• pazienti@enzogiudice.it
  • +39 3482575740

Molto Freddo o Enterovirus 68?

Molto Freddo o Enterovirus 68? Malattie infettive a risposte specialistiche. Domande comuni

Il vostro bambino ha Enterovirus 68 o solo un brutto raffreddore? Può essere difficile capire la differenza tra i due, ma Pia Pannaraj, MD, Malattie infettive specialista all’ospedale dei bambini di Los Angeles parla di come i genitori dovrebbero trattare i sintomi dei loro bambini e quando rivolgersi al medico.
enterovirus68-1
Che cosa è Enterovirus 68? Pannaraj : E ‘un virus che provoca sintomi del raffreddore. E’ stato scoperto intorno dal 1960 e il primo in California con pochi cluster di casi.
Spaventa i genitori dei figli. Come si può prendere Enterovirus 68? Pannaraj : Attualmente, è nel Midwest, ma è solo una questione di tempo prima che si fa strada in California. In molti bambini, causerà un brutto raffreddore, ma nei bambini con asma, può aggravare l’asma al punto in cui possono avere bisogno di cure mediche.
Sono i bambini con condizioni di base più suscettibili di Enterovirus 68? Pannaraj : Finora, il 70 % di coloro che hanno malattie respiratorie sottostante, come l’asma, e il 30 % di coloro che erano in buona salute sono i bambini che sono ricoverati in ospedale.Come possono i genitori distinguere tra un brutto raffreddore e questo virus?Pannaraj : Sarà difficile distinguere le due poiché enterovius causerà un raffreddore. I bambini di solito presentano con un colpo di tosse come sintomo principale. Altri sintomi possono includere naso che cola, starnuti, e corpo e dolori muscolari. Tuttavia, la febbre non è molto comune con Enterovirus 68. I bambini che diventano molto malato con Enterovirus 68 sviluppano dispnea e difficoltà respiratorie.Quali sono alcuni consigli di prevenzione?Pannaraj : buon lavaggio delle mani, evitare di toccare occhi, naso e bocca, tosse e starnuti in braccio, e di evitare altri bambini che compaiono malati. Si può diffondersi facilmente e ovunque, soprattutto nelle scuole, dove i rischi di infezione sono a più alto perché avete più bambini nei quarti vicini. E ‘nell’aria e contagiosa. Come i genitori dovrebbero trattare i sintomi dei propri figli? Pannaraj : Riposo e idratazione. Trattare allo stesso modo se fosse un brutto raffreddore. Tenere i bambini fuori dalla scuola. Esiste un vaccino per Enterovirus 68? Pannaraj : Purtroppo, un vaccino non è disponibile in questo momento. Quando devono rivolgersi al medico per i loro figli? Pannaraj : Se un bambino è sibilante, avendo problemi di respirazione, tosse così tanto che non possono parlare, o che hanno difficoltà a bere, dovrebbero consultare un medico. I bambini con asma dovrebbero essere preparati con inalatori medici, se necessario.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures

Scienza del Benessere:

Scienza del Benessere: I Programmi: Elettroterapia Programmi n°7 Ultrasuoni Programmi n°28 Ionoforesi -Programmi n°50 Elettroterapia combinata agli ultrasuoni -Programmi n° Massoterapia ad ultrasuoni (manipolo singolo)