• pazienti@enzogiudice.it
  • +39 3482575740

Acqua in Boccioni

Acqua in Boccioni

Entro quanto tempo bisogna consumare l’acqua del boccione?

L’acqua imbottigliata nel boccione chiuso e sigillato ha durata di 1 anno, se opportunamente conservata in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce diretta e da fonti di calore. Una volta aperto il boccione ed inserito sul dispenser, è consigliabile consumare l’acqua entro 20 giorni.  

Qual è la differenza tra acqua minerale e di sorgente e di fonte per uso umano?

L’acqua “minerale” non può essere imbottigliata in contenitori di capacità inferiori ai 2 litri. Per il resto è sostanzialmente identica a quella “di sorgente” in quanto entrambe hanno una legislazione simile e sono sottoposte a numerosi controlli, non possono subire trattamenti. L’acqua “adatta per il consumo umano” è un’acqua di fonte sottoposta a trattamento per essere potabilizzata e successivamente re-mineralizzata.

Quanta acqua bisogna bere al giorno?

Dipende da peso corporeo e dal tipo di attività fisica. In generale si calcola dividendo il peso corporeo per 40 (es. Peso 80 Kg / 40 = 2 litri di acqua). I medici consigliano di bere il più possibile e comunque non meno di 2 litri al giorno. Il nostro corpo è costituito per il 70% da acqua! Il corpo espelle liquidi attraverso sia le urine sia la sudorazione. Una sudorazione eccessiva comporta una maggiore disidratazione ed un conseguente bisogno di bere acqua per ristabilire il livello normalmente richiesto di liquidi. Mal di testa, stanchezza, bocca asciutta sono alcuni segnali di bisogno di bere.  

E’ possibile regolare la temperatura dell’acqua fredda?

Sì, girando la vite del termostato posta sul retro del Dispenser. Consigliamo comunque di chiedere a chi consegna l’acqua di regolare la temperatura.  

E’ deducibile il costo del servizio?

Certamente sì. Anche l’IVA è totalmente detraibile.

Per quante persone è adatto questo servizio?

Consigliamo di utilizzare questo servizio con boccioni di 18 litri ogni 4 o 5 persone, il contenitore deve essere consumato entro la scadenza di 20 giorni dall’apertura. Un consumo medio 0,5 litri a testa al giorno, per 4 o 5 persone, dovrebbe essere sufficiente per 20 giorni.

Perché viene sanitizzato il Dispenser?

L’acqua naturale, come l’aria, è un elemento vivo e contiene una minima carica batterica assolutamente innocua per il corpo umano. Nel serbatoio di accumulo dell’acqua fredda (e soprattutto calda) del Dispenser tali batteri potrebbero proliferare col passare del tempo. E’ quindi opportuno sanitizzare circa ogni 6 mesi i serbatoi ed i circuiti di passaggio dell’acqua. La sanitizzazione viene effettuata o sostituendo l’intero kit di passaggio dell’acqua oppure con un generatore di ozono, un efficace gas inodore ed insapore adatto per gli alimenti.

Quanti bicchieri di acqua escono da un boccione?

Circa 100 bicchieri, perché un boccione contiene 18,9 litri (1890 cl) di acqua ed un bicchiere ha la capacità di 20 cl e normalmente si riempie fino a 19 cl.

Quanta energia elettrica consuma il Dispenser?

Molto poco (50 watt circa), meno di una lampadina elettrica e certamente meno di un normale frigorifero. Per questo non è necessario spegnere il Dispenser durante la notte o per brevi periodi di inutilizzo. Il termostato che regola la temperatura si accende e si spegne da solo (si autoregola) quando viene raggiunta la temperatura dell’acqua impostata.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures

Scienza del Benessere:

Scienza del Benessere: I Programmi: Elettroterapia Programmi n°7 Ultrasuoni Programmi n°28 Ionoforesi -Programmi n°50 Elettroterapia combinata agli ultrasuoni -Programmi n° Massoterapia ad ultrasuoni (manipolo singolo)