Un nuovo modo promettente di controllare gli acari che possono causare asma e altre allergie è ora in fase di sviluppo. Si potrebbe portare a enormi progressi nel prevenire queste condizioni e ridurre la stima 700 milioni all’anno spesi nel Regno Unito sul trattamento di loro. La tecnica utilizza un modello al computer per valutare come la modifica di un ambiente domestico può ridurre il numero di acari della polvere in letti, tappeti e altrove. Lo sviluppo del modello è stato condotto da University College London (UCL), in collaborazione con l’Università di Cambridge e di altri partner, e con il finanziamento del Ingegneria e Scienze Fisiche Research Council (EPSRC). Un progetto di follow-up di 2 anni, anche finanziato dalla EPSRC, ora migliorare il modello e testarlo nelle case di tutto il Regno Unito.Anche se quasi invisibile a occhio nudo, gli acari della polvere di casa giocano un ruolo importante in asma e altre condizioni allergiche. L’originale progetto finanziato EPSRC scoperto che i numeri di acari sono fortemente influenzati dalle condizioni ambientali nelle case, e dal regime di riscaldamento, ventilazione e umidità in particolare. Ha prodotto un prototipo – il più avanzato del suo genere – in grado di valutare come le diverse caratteristiche costruttive e modelli di consumo degli occupanti influenzano tali norme, e pertanto i numeri di acari della polvere di casa. Condizioni di camera sono importanti perché gli acari della polvere hanno un meccanismo unico per prendere l’acqua che coinvolge dribbling una soluzione di sale da sotto le ascelle per la loro bocca. Questo meccanismo consente di acari a prendere l’acqua dall’aria stanza. Se le condizioni ambientali diventano secche questa soluzione salina cristallizza, il meccanismo si ferma e, quindi, gli acari disidratano e alla fine muoiono.
Il nuovo progetto rappresenta il prossimo passo nello sviluppo del modello da utilizzare nell’elaborazione di strategie anti-acaro per una gamma di tipi di case nel Regno Unito. Esso comprenderà monitoraggio di laboratorio di acari crescita della popolazione in una gamma di condizioni, che genererà dati essenziali per l’efficacia del modello.
Per convalidare il modello, il progetto prevede anche uno studio sul campo che coinvolge 60 case in tutto il paese. Ciò misurare la temperatura e l’umidità nelle camere da letto e letti, e monitorare le popolazioni di acari presenti nei letti.
Sfruttare costruzione scienza e acarology (lo studio di acari e zecche), l’iniziativa è guidata dal professor Tadj Oreszczyn di UCL. Egli disse: “ci proponiamo di individuare come le case possono essere progettati e utilizzati in modo che le popolazioni di acari sono ridotti al di sotto della soglia a cui si verificano problemi di salute”.
L’iniziativa della ricerca in corso, “Controllo degli Acari casalinghi della polvere: Validazione di una combinazione termoigrometrico Popolazione Model”, riceverà un finanziamento EPSRC di oltre Ј197,000. Esso coinvolgerà scienziati presso UCL, l’Università di Cambridge e London South Bank University, così come partner industriali Insect Ricerca e Sviluppo Ltd e Acaris Healthcare Solutions plc. I partner industriali, fornirà attrezzature, strutture e di analisi sia per gli esperimenti di laboratorio e lo studio sul campo, e anche contribuire a guidare il progetto e diffondere i risultati in applicazioni reali.
L’iniziativa di ricerca originale, “Un modello igrotermico di Acaro della polvere risposta alle condizioni ambientali nelle abitazioni”, ha ricevuto un finanziamento totale di quasi EPSRC Ј201,000. Ha coinvolto UCL, l’Università di Cambridge, London South Bank University e insetti Research & Development Ltd.
Attualmente ci sono 8 milioni di malati di asma nel Regno Unito, con circa 20.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno.
La salute umana non è interessato da polvere di casa stessi acari ma dagli allergeni che producono nelle loro feci, che sono la dimensione ideale per rimanere bloccati dentro i polmoni della gente. Per prevedere effetti degli allergeni “sulla salute umana, un sottomodello deve essere sviluppato che simula la velocità con cui vengono prodotti per una determinata popolazione di acari. Gli esperimenti di fornire i dati necessari per sviluppare il sottomodello sarà effettuata nell’ambito di un progetto finanziato EPSRC separato.
L’Ingegneria e Scienze Fisiche Research Council (EPSRC) è la principale agenzia del Regno Unito per il finanziamento della ricerca in ingegneria e scienze fisiche. EPSRC investe più di Ј500 milioni all’anno in ricerca e formazione post-laurea per aiutare il popolo di gestire la prossima generazione di cambiamento tecnologico. Le zone vanno dalla tecnologia dell’informazione coperti per l’ingegneria strutturale, e dalla matematica alla scienza dei materiali. Questa ricerca costituisce la base per il futuro sviluppo economico del Regno Unito e il miglioramento di tutti la salute, stile di vita e la cultura. EPSRC inoltre promuove attivamente la consapevolezza pubblica della scienza e dell’ingegneria. EPSRC lavora insieme ad altri Consigli di ricerca con la responsabilità di altre aree di ricerca. I Consigli di ricerca lavorano insieme su questioni di interesse comune attraverso Research Councils UK. Indirizzo del sito web per ulteriori informazioni su EPSRC: http://www.epsrc.ac.uk
Scienza del Benessere:
Scienza del Benessere: I Programmi: Elettroterapia Programmi n°7 Ultrasuoni Programmi n°28 Ionoforesi -Programmi n°50 Elettroterapia combinata agli ultrasuoni -Programmi n° Massoterapia ad ultrasuoni (manipolo singolo)
Commenti recenti